Allontanatevi dal spiritismo ed i suoi inganni!

«Non vi rivolgete ai negromanti né agli indovini; non li consultate per non contaminarvi per mezzo loro. Io sono il Signore, vostro Dio»(Lv 19,31).

La Chiesa vieta ogni forma di magia che va contro i principi cristiani .

“Tutte le forme di divinazione sono da respingere: ricorso a Satana o ai demoni, evocazione dei morti o altre pratiche che a torto si ritiene che « svelino » l’avvenire.”

Stiamo continuando a parlare della Lettera ai Galati di san Paolo, sulle opere della carne, siamo arrivati alla “stregoneria”, cosa che ancora oggi purtroppo in tanti ricorrono, sotto altro nome ad esempio lo spiritismo e tutto ciò che si sviluppò  da essi come ad esempio: Candomblé, l’lt Umbanda, la Quimbanda, il Santo Daime e la Santeria. Il Channeling , vudù, macumba, orixa, palo, obeah, queste sono solo una parte, come la tavola ouija, sono tutte aperture al male cioè che fanno da tramite del demonio e ai suoi ministri, che vanno contro i fondamenti del cristianesimo.

Uno dei maggiori pericoli dello Spiritismo è rappresentato dalla mescolanza di concetti veri a menzogne artificiosamente mescolate per indurre in error ed allontanandosi dalla verità

Già fin del 1233 quando usci la prima bolla papale: “Ad Extirpanda” di Innocenzo IV, fu confermata da papa Alessandro IV, il 30 novembre 1259, e da Clemente IV, il 3 novembre 1265. 

Che diete ordine di condannare e torturare ogni forma di magia, poi attraverso decreti papali ci fù anche il divieto di tutti i testi, immagini, sui libri proibiti degli apostati, degli eretici, degli scismatici e di altri scrittori, di Leone XIII ed i suoi successori “Officiorum ac Munerum”che potevano turbare e portare il pensiero eretico, dovevano essere bruciati ogni libro,

Purtroppo ai giorni nostri questo divieto e rimasto un po congelato, è questi libri di magie ed esoterismo stanno prendendo piede, specialmente, nei giovani sotto forma di gioco, cosa che dovrebbe essere proibito ad ogni cosa, ecco perchè c’era l’inquisizione è la pena di essere bruciati, per fortuna oggi non è più così, ma le regole dovrebbero essere molto rigide. 

Un altro fenomeno che sta colpendo duramente questo tempo sono i cosi detti Medium e derivanti e tecniche che non approfondisco, sarebbe lunga la lista, è fondamentale comprendere che Dio ama tutte le creature di qualsiasi genere, cultura e religione, quelle vive e quelle defunte. Se il dialogo con i defunti fosse utile e benefico, Dio sarebbe il primo a favorirlo, ma non è cosi.

Quindi se lo proibisce in maniera così duramente è perché riconosce che è un male, un mezzo per distogliere da Dio, per allontanare dalla verità, per nuocere alla fede, solo quando andremo un giorno nella vita eterna sapremo la verità di cosa vivremo e vedremo, è solo Dio ci può dare concesso di rivelare tutto ciò è nessun altro mediatore, senza il permesso di Dio.

In molti passi la Bibbia condanna ogni forma di evocazione dei morti e afferma senza mezzi termini che “chi interroga i morti è in abominio a Dio” (cfr. Dt 18,12; Lv 19,31; 20,6; 20,27, Is 8,19-20; 1Cor 10-13 ecc.). Altrettanto numerose sono i documenti della Chiesa per mettere i fedeli in guardia da tale pericolo.

La peggiore e più grave espressione di divinazione, è la necromanzia o cartomanzia, e tutto ciò che deriva da loro, ossia il ricorso agli spiriti dei morti per entrare in contatto con loro, e svelare il futuro o qualche suo aspetto. In realtà essi introducono una forma di alienazione dal presente e operano una mistificazione della fede nell’aldilà, generalmente con trucchi, agendo di fatto come strumenti di forze del male che li usano spesso per fini distruttivi, orientati a confondere l’uomo e ad allontanarlo da Dio.

Purtroppo oggi si cade spesso in questo tranello, specie nei giovani, perchè attira: curiosità, sfida, coraggio, è questi sono tutti tranelli per cadere in essi senza saperne uscirne più da questo incubo. la poco informazione, la poco responsabilità è la non coscienza porta a cadere in questa trappola che inizia come gioco e finisce in tragedia.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da vitaconsacratafrancescan

Simpatico, amante della gioia, innamorato dei santi, disponibile e accogliente