La vita di preghiera nel quotidiano 5

  LA PREGHIERA COME OCCASIONE DA RISCOPRIRE.
      La preghiera è l’occasione di scoprire le qualità e la vita stessa di Dio, in questo periodo di quaresima è un’ottima occasione per riscoprirle il valore e le meraviglie che Dio ha per noi.
     Dice la Sacra Scrittura: “Il Signore sarà con voi, se voi sarete con lui; se lo ricercherete, si lascerà trovare da voi, ma se lo abbandonerete, vi abbandonerà” (2Cr 15,2), quante volte nell’arco della giornata ci facciamo sfuggire questa bellissima occasione mentre ricorriamo dietro ai nostri affanni anche se sono importanti, magari non sono neanche per noi stessi.
      In un’altro passo dice: “Di questo il Signore ha parlato quando ha detto: “A chi si avvicina a me mi mostrerò santo” (Lv 10,3), davanti a quante chiese passiamo, o quanti minuti perdiamo quando non sappiamo cosa fare, non ci vogliono ore per dedicarsi al signore, basta anche un semplice pensiero per ricordarlo nella nostr mente per avvicinarci a Lui e poi rimanere in Lui perchè facendoci conoscere le sue meraviglie non ci vogliamo allontanare più.

       Nel vangelo troviamo scritto: “Chi mi ama sarà amato dal Padre mio e anch’io lo amerò e mi manifesterò a lui” (Gv 14,2 1), abbiamo paure di amare perchè chi ama rinunzia qualcosa di se stesso, e questo ci condiziona a non dare più di quando potremmo donare nella gratuità e nell’amore.

      Perciò, quando il nostro cuore si interessa delle qualità trascendenti di Dio e si avvicina a lui mediante la preghiera, si incominci a gustare il sa­pore divino. 
       Ogni volta che ci viene rivelata un nuovo dono del Dio che si apre a noi perchè lo desideriamo, ne riceviamo qualcosa di arricchente e serenità intima; perché Dio non ti si manifesta attraverso una conoscen­za teorica, bensì attraverso la comunicazione mi­steriosa di una potenza divina.
      Durante la preghiera Dio libera il tuo cuore dai tanti rumori che continuamente ti annebiano dal fitto velo della ragione umana e ci rivela il suo amoroso disegno di vita che per ognuno di noi di serenità e di felicità. 

Il Signore ti dia pace e gioia!

/ 5
Grazie per aver votato!