La vita di preghiera nella quotidianità 2

PREGHIERA COME INCONTRO.

        Spesso pensiamo che la vita spirituale e rivolta solo ai religiosi o religiose, invece potrebbe essere per tutti, visto che siamo tutti battezzati, certo è accentuato a chi si e consacrato al Signore per tutta la vita, cosi la sua vita dovrebbe essere una vita sull’esempio di Gesù. 
       Oppure pensiamo che una vita di preghiera la si fa solo andando in chiesa e fare le dovute devozioni, ma per chi non può andare tutti giorni non prega? 
         Invece si può pregare ovunque e quando vogliamo, sappiamo che la preghiera non solo solo le preghierine che facciamo, ma un qualcosa di più bello e più elevato, i Padri del deserto si ricordano che la preghiera e anche il modo di agire, di comportarsi, di pensare, di agire, avendo nella mente l’immagine di Gesù e non di se stesso, ringraziando il Signore per quel dono, che sia di gioia o di tribolazione, ma importante e rivolgere lo sguardo verso di Lui, avere sempre quel senso caritatevole e mai di prepotenza o di potere, a volte nella rabbia o nelle difficoltà e difficile agire in questo modo, ed ecco e li che c’è un pò di differenza, li c’è il modo di saper affrontare la situazione, con carità, facendosi anche rispettare le proprie ragioni. 
        Tutto questo lo si fa quando la preghiera diventa un incontro tra Dio e l’uomo, ma per far questo l’uomo deve sapersi conoscere e specialmente farsi trovare da se stessi, come invitare una persona a casa e non essere presenti, questo deve essere un concetto chiaro e indispensabile. che vedremo nel prossimo blog.

Il Signore ti dia pace e gioia!

/ 5
Grazie per aver votato!