SAPERE AMARE IL SIGNORE!


MA VERAMENTE TI AMO SIGNORE?!
          Cari amici ho desiderio di condividere questa mia riflessione, sull’amore di Gesù, che diciamo che tanto lo amiamo, tanto lo preghiamo ma poi….. scusate il modo molto crudo di dire alcune cose, prima a me stesso e per la mia povertà d’anima, ma non serve far raggiri con il Signore perché ci conosce meglio di quanto possiamo pensare, che nessuno se la prende ma che si faccia un pensierino sulla propria condotta di vita. La pace e la gioia del Signore sia sempre nel vostro cuore.
         Quante volte mi capita o ci capita di dire che amiamo il Signore con tutta la nostra vita, ma poi sarà vero tutto ciò, la cosa più difficile come lo testimonio, io mi vedo nella mia miserevole vita che non è sempre cosi, perché se sarebbe cosi non farei tante azioni, atteggiamenti e modo di parlare, la conversione e lunga ma devo anche iniziarla a viverla, ma visto che io sono povero e forse neanche so che significa amarti Signore, allora e normale che agisco in questo modo perché non so più come comportarmi, mi arrampico a tutto, invece di confidare nella tua potenza d’amore, confido nella mia inutile sapienza umana, quant’è difficile amarti, nonostante mi hai fatto conoscere la povertà della mia anima ancora ho il cuore di pietra e ancora non mi arrendo alla mia durezza al mio voler essere migliore degli altri, ma a cosa serve tutto ciò, finché non riesca ad uscire da questo misero corpo con le sue passioni e poi dico che ti amo, se ti amerei non starei sempre piegato su di me sul mio orgoglio, la superbia, l’essere e ancor di più sentirmi migliore, e non mi vedo che sono nel mare delle tenebre, e non dico ma che sto facendo? Dove vado? Chi sto seguendo? Io che ti ho promesso di seguirti in tutto, e ancor peggio non ti chiedo aiuto perché sono pieno di me.
        O Signore allontanami da tutto questo, fa che ti ama veramente, non voglio niente, non desidero niente, che siano lontano i meriti e gli onori, che sia l’ultimo e il più disprezzato, che non valgo niente, ma non togliere che ti possa amare veramente, se il mondo non cambia è perché io non voglio cambiare, se non voglio seguire il tuo ideale perché mi è scomodo, se ho perso la pace perché ho voluto mettere in trono il mio essere tutto, Signore ti prego di aiutarmi a liberarmi da tutto questo, ad essere puro, ma che mi importa se sono l’ultimo o il primo, disprezzato o amato, buono o cattivo, ma servono queste cose se poi non conosco neanché la tua parola, mi allontano da te, ti tengo solo per colpevolizzarti, o strumentalizzarti o ancora come un opzionale, dove sono gli ardori del primo amore di quando mi hai conquistato, allora e vero che mi sono fatto prendere troppo dalle cose mondane e a Te Dolce Signore dove ti ho posto? Dove sei? O Signore perdonami allontana da me il tuo sguardo, finché io non ritorno allo stato puro a quel primo amore che mi ha conquistato il cuore ed ho detto ecco Signore che io vengo! Aiutami Signore per quando ti sto facendo soffrire…..  

Il Signore ti dia pace e gioia!

/ 5
Grazie per aver votato!